Ruggero Mancini
P.IVA: 09949470588
Sede legale: via Calopezzati, 291, Rm
Sede Operativa: Via Fausto Coppi, 47c, Rm
RUGGERO MANCINI
Contatti:
ruggero.mancini@ruggeromancini.it | + 39 327 6715219
info@ruggeromancini.it | + 39 0651840215
Servizi per investitori privati
© 2021 RUGGERO MANCINI. All Rights Reserved | Creato By Eughenes Communication
Consulenza Patrimoniale finanziaria in materia di investimenti
Asset Allocation
Organizzazione e costruzione del portafoglio finanziario e valutazione dei criteri di coerenza ed adeguatezza della posizione agli obiettivi e ai periodi di investimento, definizione delle attività strategica e tattica, market timing, ampiezza dello swing di portafoglio, volatilità e criteri di rischio, monitoraggio delle posizioni complessive.
Tecniche Di Gestione
Di Portafoglio
E' importante conoscere per poi utilizzare delle tecniche nella gestione del portafoglio per allocare le risorse, di seguito le principali: Attive, Passive, Trading Professionale, Core, Satellite, Bilanciamento, Periodiche, Obbligazionarie di immunizzazione, Buy&Old
Analisi Tecnica
Disciplina che studia l'andamento dei mercati finanziari (azioni, indici borsistici, futures, valute ecc.), analizzando i prezzi, attraverso lo studio dei grafici e l'utilizzo di metodi matematico-statistici applicati alle serie storiche. Ha un valore predittivo, diverso da previsionale, identifica gli scenari assegnando delle probabilità. Esprime l’intensità della risposta del mercato agli eventi (comportamenti), sulla quale si concentrano lo studio e le valutazioni successive.
Analisi Fondamentale
Analisi del prezzo sulla base della stima del valore intrinseco (fair value) in confronto con il suo valore di mercato.
Identifica e orienta la previsione delle variabili economiche e finanziarie che influenzano l'andamento delle quotazioni delle azioni.
Richiede l'analisi di due macro-aree di informazioni: A) macroeconomica, es: PIL e il tasso d'inflazione, B) microeconomica, es: solidità patrimoniale, redditività attesa.
Rientrano l'analisi dei principali indicatori di Bilancio (ROE, ROI, ROA) e stima previsionale, finalizzata ai metodi di valutazione (free cash flow, dividendi, risultato operativo). Metodi di valutazione del valore intrinseco Discounted Cash Flow (DCF), Diviend Discount (DDM), Economic Value Added (EVA).
Analisi Del Portafoglio Immobiliare
Valutazione delle caratteristiche patrimonio immobiliare ed analisi delle sue costituenti economica e finanziaria, analisi e stima del valore di mercato , commerciale e di vendita e liquidabilità per regione/area geografica, di coerenza ai principi ed esigenze, stima dei proventi, redditi, costi ed imposte.
Pianificazione
Del Passaggio
Generazionale
Area di interesse dedicata agli aspetti riguardanti la pianificazione ed il trasferimento della ricchezza e del patrimonio personale di natura finanziaria, immobiliare e aziendale, a soggetti diversi, sia interni che esterni al nucleo familiare.
Sei interessato ai nostri servizi?
Richiedi una consulenza.
Come funziona?
Scegli un giorno
Scegli l'argomento
Compila il form
Scegli il giorno e l’orario che preferisci, spesso, in particolare gli imprenditori, hanno necessità di orari e giorni diversi, come il sabato, la domenica, le prime ore del giorno o della notte, contattaci! E concorderemo un incontro personalizzato.
Visto l’ampiezza dei temi e la varietà degli argomenti, al fine di esservi utili, vi invitiamo a descrivere brevemente l’area e gli argomenti di Vostro interesse nel form o contattarci tramite e-mail o whatsapp
La Discrezione e la Riservatezza sono elementi fondanti nella cultura del Private & Investment Banking, per questo, abbiamo ridotto al minimo le informazioni richieste e reso facoltativa l’iscrizione, ma è utile fornire i riferimenti corretti.
"Come si svolge l'incontro:Il primo incontro ha una durata di 60 minuti per dare la medesima opportunità alle richieste successive, è finalizzato alla conoscenza personale, all’approfondimento dei motivi e degli argomenti di vostro interesse, che vi preghiamo di anticipare nel “FORM”.Per Noi è importante che anche il primo incontro sia utile per Voi, a tal fine, vi suggeriamo di avere a disposizione la documentazione a supporto agli argomenti di vostro interesse. Se interessati all’area Economia & Finanza Aziendale è importante che siate a conoscenza dei dati aziendali e non del solo fatturato, avere a disposizione almeno gli ultimi 2/3 bilanci sarà certamente utile.Se interessati all’area Economia & Finanza Personale (Investimenti, Gestione del patrimonio Mobiliare e Immobiliare) sarà utile almeno una consistenza patrimoniale o singole posizioni bancarie di investimento.Se interessati all’area Neuroscienze applicate al campo della ricerca economica e finanziaria visto l’ampiezza degli argomenti, il primo incontro sarà interlocutorio.Al piacere di incontrarviRuggero Mancini”